Hyundai, idee di marketing che convincono

Hyundai cambia strategia pubblicitaria con idee parzialmente nuove. E, a giudicare dai numeri, pare che le mosse dell’azienda abbiano convinto tante persone.

La società ha infatti fatto la sua comparsa all’interno di uno degli eventi americani dell’anno, il Super Bowl, con due spot nei quali cercava di insegnare ai telespettatori la corretta pronuncia del proprio nome, Hyundai.

Ma precedentemente aveva ritenuto opportuno rilanciare ulteriormente le proprie vendite auto (peraltro già in controtendenza con la media di mercato) con una sorta di assicurazione sulla perdita involontaria del posto di lavoro.

Hyundai ha infatti promesso ai propri clienti che, qualora dovessero perdere l’attuale occupazione entro un anno dall’acquisto dell’auto, gli stessi potranno restituire la vettura alla compagnia senza pagare penali o costi dovuti all’interruzione del pagamento delle rate.

Il programma, chiamato Hyundai Assurance, è stato molto apprezzato dai consumatori americani, e tutto lascia presagire che sarà più o meno imitato dai principali concorrenti della società.

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