Il 2 Sturmovik Birds Of Prey in uscita il 18 settembre

Il favoloso simulatore di aerei approda su 4 diverse console!
Il favoloso simulatore di aerei approda su 4 diverse console!

Grazie a 505 Games, il simulatore di volo Il 2 Sturmovik: Birds of Prey si prepara ad approdare sulle moderne console in una nuova versione, la cui uscita è prevista il 18 settembre su Xbox 360 e PS3 grazie a Gaijin Entertainment, oltre che sulle piattaforme portatili PSP e DS, in versioni sviluppate da DiP Interactive e SME Dynamic Systems Limited.

Il gameplay del gioco si basa su vasti scontri aerei ambientati tra i cieli del secondo conflitto mondiale: un’ampia gamma di missioni (oltre 50 nelle versioni per console domestiche!) consentirà ai giocatori di prendere parte ai più famosi scontri del tempo, in cinque diverse aree selezionabili.

Si potranno affrontare combattimenti in Inghilterra, sopra Berlino, sulle Ardenne, in Sicilia, a Stalingrado o ripercorrere la battaglia di Korsun: il tutto, pilotando caccia, aeroplani da guerra o perfino minacciosi bombardieri.

Il nuovo motore fisico risulterà particolarmente realistico nella gestione dei danni: ogni colpo subito da un aereo lascerà una chiara traccia sulla carlinga, e centinaia di velivoli saranno in grado di affrontarsi, supportati da una grafica del tutto rinnovata e avvalendosi delle proprie capacità specifiche.

Per i giocatori meno esperti si potrà stabilire la difficoltà degli scontri, da arcade a simulazione. Inoltre, nel multiplayer, sarà possibile personalizzare colori e armi degli aerei.

Ogni versione del gioco disporrà inoltre di caratteristiche uniche: nel caso di quella per DS, è stato studiato un innovativo impiego del touch screen, grazie al quale il giocatore potrà annotare appunti nelle flight card o registrare informazioni strategicamente importanti. La parte superiore dello schermo permetterà di visualizzare il gioco, mentre quella in basso mostrerà la strumentazione di volo. Le proprietà tecniche della piccola console Nintendo sono state sfruttate al meglio per inserire più di 25 aerei e 42 missioni in una singola cartuccia, ma anche per produrre mappe di gioco ampie fino a 100 km per lato.

Anche la PSP è stata studiata a fondo per realizzare una versione portatile che non abbia nulla da invidiare a quelle sulle console maggiori. 30 missioni suddivise per 6 battaglie celebri, si accompagneranno a 14 aerei selezionabili, il tutto organizzato in una vasta campagna non lineare. Non mancherà un supporto per partite in multiplayer che permetterào a due giocatori di affrontarsi in adrenalinici scontri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti