Il mistero di "Alice Phibra", online per poche ore il test gratuito per la Vdsl a Milano

Un mistero, ecco che cosa gira attorno ad una fantomatica pagina del sito di Telecom dedicato alla connettività a banda larga di “Alice ADSL”.

In alcuni forum importanti, è stata segnalato un link e precisamente adsl.alice.it/tv/alice_phibra.html che portava ad un’offerta di prova gratuita di collegamenti a fibra ottica per la città di Milano.

La pagina in questione ora è vuota, ma molto probabilmente si trattava di una ricerca di beta tester per il servizio di Vdsl per la città di Milano. Vdsl che ricordiamo essere un tipo di connettività a banda larghissima che necessita appunto di collegamenti in fibra ottica.

Era nei piani Telecom già da un bel po’ e per quanto ne sapevamo Milano e Roma avrebbero dovuto partire nel 2009. Ebbene questa scoperta potrebbe confermare che Telecom è oramai alla fase finale di test prima della commercializzazione del servizio.

Per quel poco che si è potuto sapere sulla pagina “fantasma” possiamo dire che l’offerta di connettività prevedeva una linea con un download sino a 50Mbit e un upload sino a 3Mbit. Non male dunque.

A questo punto non ci rimane che aspettare ulteriori scoperte e/o notizie ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti