Il nuovo campus Apple si mostra in foto

Pubblicati i nuovi rendering del campus Apple in progettazione a Cupertino.
Pubblicati i nuovi rendering del campus Apple in progettazione a Cupertino.

Apple ha rilasciato alla città di Cupertino nuovi rendering dell’immenso campus “astronave” che l’azienda ha in programma di costruire entro il 2015. Si rilevano in base ai nuovi prospetti delle modifiche rispetto al progetto iniziale presentato lo scorso giugno da Steve Jobs.

I nuovi rendering dell’enorme campus Apple, che diverrà una volta pronto la sede della società, si presentano come immagini a risoluzione maggiormente elevata e di migliore qualità rispetto a quelli precedenti. È possibile notare in base alle stesse un cambiamento del colore del tetto dell’edificio, ora più scuro; il palazzo è un anello perfettamente circolare, con mura e un grande giardino interno, percorsi per jogging e fitness, 9 ingressi e uno enorme spazio per la mensa.

[nggallery id=875 template=inside]

La dimensione del campus, dalla forma simile a un disco volante, sono pari a più di 850 mila mq distribuiti su quattro piani e capaci di ospitare fino a 13 mila dipendenti Apple. Previsto un piano parcheggi vicino all’auditorium e un centro fitness interno di oltre 4 mila metri quadrati.

Quello che è stato soprannominato come “l’astronave madre” avrà pareti interamente realizzate con cristalli curvati di enormi dimensioni. Incarnerà perfettamente la filosofia dell’azienda con la mela morsicata: del resto, fu Steve Jobs stesso a definire ai tempi il progetto come il “pezzo di vetro per architettura più cool del mondo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti