Il Web 2.0 va a Berlino

Fra pochi giorni Berlino diventerà centro di discussione sul Web 2.0, dal 5 al 8 Novembre infatti la città tedesca ospiterà il Web 2.0 Expo, uno degli avvenimenti europei più importanti per parlare dell’era 2.0 di Internet.

A poche settimane dalla chiusura del Web 2.0 Summit di San Francisco, si torna a parlare di 2.0 con grandi protagonisti, immancabili in avvenimenti come questi: Amazon, Nokia, Sun, Adobe e il meglio del meglio delle aziende che popolano il settore.

L’evento anche in questo caso è organizzato da O’Really e vede tra le figure che interverranno proprio il padre del termine Web 2.0, Tim O’Reilly.

Gli argomenti che verranno trattati non sembrano essere molto diversi da quelli trattati nell’ultimo Summit di San Francisco, da quanto si legge nelle pagine inerenti gli interventi, anche se il Web 2.0 Expo ha una scaletta ben definita dei macro argomenti di cui si parlerà: Design and User Experienze, Development and Web Operations, Fundamentals, Marketing and Community, e Strategy and Business Models.

Se i nomi sembrano dire tutto e niente, le idee si fanno più chiare guardando i programmi delle singole giornate, per quanto riguarda le community infatti molti interventi riguarderanno ad esempio la migrazione dai forum ai social network.

La sensazione è quella che l’evento cerchi di analizzare un po’ tutti gli aspetti del Web 2.0, da quello sociale a quello economico, non tralasciando le tecnologie, mobili e non, che vengono adottate. Se siete tra i fortunati che parteciperanno, non perdetevi l’occasione di visitare Berlino, e non dimenticate di annotare tutto quanto sul vostro blog!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti