In arrivo la videochat su Facebook grazie a Skype

Mark Zuckerberg ha dichiarato con un certo orgoglio che tra pochi giorni Facebook presenterà una novità davvero clamorosa. Su cosa possa essere questa novità molti si sono espressi nei più disparati modi, tuttavia dopo le prime speculazioni, la maggior parte degli analisti sono concordi nell’affermare che finalmente l’accordo tra Skype e Facebook porterà i suoi frutti introducendo nel social network più famoso della rete la tanto attesa videochat.

Se davvero i pronostici verranno rispettati, tra pochi giorni, quando verrà rilasciata la versione finale del nuovo client di Skype per Windows, gli utenti potranno finalmente godere della videochat. Ricordiamo infatti che nell’ultima beta della versione 5.5 del client Skype per Windows si è trovata traccia di un supporto per la chat testuale di Facebook.

E questo potrebbe far tranquillamente intendere che l’arrivo della videochat è davvero imminente, perché passare da una chat testuale a quella con supporto video il passo è davvero molto breve.

Inoltre l’integrazione di Skype nella piattaforma di Facebook fa comunque parte del progetto di Microsoft di valorizzare il client di comunicazioni VoIP rendendolo universale e unica valida alternativa per le comunicazioni via internet, sia quelle standard che quelle social.

Non ci rimane quindi che aspettare fiduciosi i prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti