Chattare su Facebook attraverso Skype? Ora si può

Chi pensa che Skype sia un affare solo targato Microsoft si sbaglia di grosso. Chi ha la memoria lunga si ricorderà che Skype aveva stretto accordi con Facebook per una possibile parziale integrazione tra le due piattaforme. A sorpresa, nella nuova versione Beta del client Skype 5.5 abbiamo rilevato alcune interessanti novità proprio su questo fronte. La futura nuova release del client Skype per Windows permetterà di inviare messaggi direttamente ai nostri contatti su Facebook. Il che tradotto, significa che si potrà fare anche a meno della chat di Facebook (spesso contestata per il suo funzionamento altalenante) e usare direttamente Skype.

Ma le novità non finiscono certo qui perché nella versione Beta del client Skype troviamo anche una scheda dei contatti dedicata a Facebook. In altri termini avremo la possibilità di visualizzare quali tra i nostri amici di Facebook è attualmente online.

Skype 5.5 Beta per Windows è già tranquillamente utilizzabile, anche se abbiamo rilevato alcune piccole anomalie proprio nell’integrazione con Facebook, ma nulla di serio. A margine evidenziamo che questa versione integra altre piccole novità soprattutto dal punto di vista funzionale e stilistico come la nuova toolbar per le chiamate.

La versione finale, è stato promesso, è attesa per le prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti