INQ pianifica due nuovi telefoni, incluso un "Twitter phone"

L’azienda produttrice di cellulari INQ ha pianificato entro la fine dell’anno in corso, l’uscita di due nuovi telefoni cellulari, uno dei quali espressamente rivolto ad una piena integrazione con Twitter, uno dei più usati portali di micro-blogging al mondo.

INQ non è nuova nella realizzazione di questo tipo di prodotti, dato che lo scorso anno aveva prodotto e commercializzato un telefono perfettamente integrato con le immense funzionalità offerte da Facebook. Secondo Fran Meehan, direttore generale di INQ, il nuovo modello potrebbe essere il primo cellulare destinato al grande pubblico basato su Twitter a un costo accessibile.

Il nuovo cellulare, infatti, costerà meno di 140 dollari. Il diretto generale di INQ ha spiegato che il telefono utilizzerà una connessione a Internet per permettere al suo utilizzatore di inviare con facilità messaggi di testo di 140 caratteri, la lunghezza massima che si può inserire su Twitter.

L’azienda spera che un prodotto di questo tipo possa aiutare gli utenti ad apprezzare ancora di più Twitter: Sarà infatti semplicissimo navigare e scrivere sul portale che negli ultimi mesi ha avuto una crescita esponenziale in tutto il mondo.

Anche il secondo telefono nei programmi dell’azienda è dedicato all’integrazione con i social network e Internet in generale. Secondo le parole di Meehan, l’obiettivo è proprio quello di far avvicinare molte persone a questi prodotti, in primo luogo abbassando i loro prezzi, ancora purtroppo molto alti nei mercati di tutti i Paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti