Instagram: una svolta inaspettata per le stories

Arriva una svolta storica per le stories: adesso ci sarà la possibilità di lasciare un like ad una storia senza dover inviare necessariamente un DM.
Arriva una svolta storica per le stories: adesso ci sarà la possibilità di lasciare un like ad una storia senza dover inviare necessariamente un DM.

Instagram sta lanciando una nuova funzione che permette di inviare “like” e “mi piace” alle storie private senza dover inviare a questa persona un DM (messaggio privato). In precedenza, qualsiasi risposta inviata a qualcuno su una storia, che fosse un’emoji o un messaggio completo, veniva visualizzata come risposta nella posta in arrivo; con questa nuova funzionalità, si potrà mostrare apprezzamento per una foto o video senza dover intasare per forza i DM di un utente.

Instagram: like alle stories senza DM

Quindi ora, mentre scorri le Storie, tra l’invio del messaggio e quel piccolo aeroplanino di carta, ci sarà un’icona a forma di cuore“, ha detto in un video il capo di Instagram Adam Mosseri. “E se lo tocchi, invierà un Mi piace all’autore di quella storia, e quel Mi piace apparirà nel foglio del visualizzatore, non nel tuo thread DM con loro.

 

Nello specifico, le storie non permetteranno di avere un conteggio dei like e questo sarà un approccio ampiamente diverso da quello che Instagram ha scelto per i feed principali degli utenti.

L’azienda (che ora rientra sotto l’ala di Meta) ha trascorso più di due anni a testare i conteggi dei like sul feed principale prima di prendere la decisione di lasciarli attivi come impostazione predefinita, anche se gli utenti possono scegliere di nasconderli nei loro post.

Per i like sulle storie, non vedrete invece, un conteggio pubblico, anche se potrete vedere chi ha lasciato un “mi piace” sulle vostre storie quando guardate il feed di visualizzazione di una storia. “L’idea qui è assicurarsi che le persone possano esprimere più sostegno reciproco, ma anche ripulire un po’ i DM“, ha detto Mosseri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti