iOS 5 annuncia le reti intercettabili

Delle nuove funzioni di iOS 5 presentate un paio di giorni fa si è parecchio discusso in Internet: non c’è stato infatti blog, forum o gruppo sui principali social network in cui le novità annunciate da Apple all’evento WWDC non siano state dibattute, sottolineate e, per certi versi, sviscerate pur non essendo ancora state provate direttamente dai fan della casa della Mela.

Tra le tante novità ce n’è una che, a quanto pare, Apple ha deciso di non sottolineare in fase di presentazione ed è relativa alla capacità di iOS 5 di avvisare l’utente nel caso in cui la chiamata che si sta effettuando non fosse protetta, facendo apparire un’apposita notifica se la telefonata avviene in forma non criptata.

All’utente compare quindi un avviso e viene data facoltà di accettare la chiamata o di rifiutarla. Come si può capire, non si tratta in assoluto di una funzione inedita, ma è di certo una gradita novità che Apple sembra aver introdotto sulla nuova generazione del suo sistema operativo, che risulterà particolarmente utile a quanti amano tutelare per quanto possibile la propria privacy da possibili intercettazioni durante le chiamate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti