iPhone 5 solo nel 2012?

Quest’anno Apple potrebbe mancare l’ormai tradizionale appuntamento con il lancio di un nuovo smartphone all’inizio dell’estate. Questa è la previsione di Avian Securities, secondo cui iPhone 5 entrerà in produzione nel mese di settembre, per una commercializzazione prevista probabilmente tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

L’indiscrezione ha origine da una conversazione con un’azienda, rimasta anonima, che si occupa della fornitura di componenti per l’assemblaggio del nuovo telefono, all’interno della quale si parla anche della possibile realizzazione di una versione economica dell’iPhone (iPhone Nano), pensata per attirare quella fascia d’utenza desiderosa di far proprio uno smartphone con una spesa relativamente contenuta.

La conversazione con uno tra i fornitori più importanti ha rafforzato le nostre ipotesi del mese scorso: iPhone 5 entrerà in produzione nel mese di settembre. Inoltre, siamo anche venuti a conoscenza della roadmap per la commercializzazione di una versione dello smartphone economica e con specifiche tecniche inferiori.

A tal proposito però, la nostra fonte non ha saputo fornire indicazioni più precise in merito alle caratteristiche hardware e alle tempistiche per l’arrivo sul mercato. Questo ci porta a pensare che il lancio non avverrà prima del tardo 2011 o addirittura nel 2012.

Se così fosse, verrebbe confermata l’intenzione di dedicare l’evento WWDC 2011 al software di casa Apple, in particolare agli aggiornamenti dei sistemi operativi Mac OS X e iOS. Tra i rumor più recenti relativi alle novità di iPhone 5, la possibilità di vedere equipaggiata una cornice interattiva, una fotocamera prodotta da Sony, l’integrazione di un modulo NFC (Near Field Communication) e la presenza di un ampio display edge-to-edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti