Italia.it, forse attivo nel 2007

L’epopea del discusso Italia.it potrebbe avere una fine, anche se per il taglio dei nastri e le celebrazioni di inaugurazione c’è ancora tempo e troppi sono ancora i verbi al condizionale. Il portale annunciato durante il Governo Berlusconi è in lavorazione da mesi senza che alcun risultato sia mai stato messo online. Dopo le votazioni ed il cambio di poltrone il problema era stato rilanciato e Rutelli annunciò di voler portare a termine il progetto iniziato dai predecessori. Ma nulla si era finora mosso ed il «portale nato per promuovere l’offerta turistica via internet e il patrimonio culturale, ambientale e agroalimentare italiani» era rimasto un semplice fantasma.

Homepage Italia.it

Homepage Italia.it

È nuovamente Rutelli ora a tornare a parlare di Italia.it ai microfoni ANSA: «cercheremo di integrare nel portale tutte le notizie importanti relative al mondo del turismo e spero che per fine 2006 la preparazione possa essere conclusa e che, quindi, sia già in funzione nel 2007». Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, dunque, ribadisce l’impegno avanzato durante un recente incontro per operatori turistici a Dublino quando venne ribadito lo stato di avanzamento dei lavori.

Entro il prossimo trimestre il sito dovrebbe insomma mostrarsi al pubblico ed il pubblico stesso avrà così la possibilità di giudicare come sono stati spesi quei 45 milioni di euro investiti nell’idea di Lucio Stanca e fino ad oggi tanto infruttuosi quanto oggetto di pesanti critiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti