iTunes Festival 2013: musica gratis da Apple

Al via l'edizione 2013 dell'iTunes Festival: oltre alle esibizioni live di Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake, tanti brani in download gratuito.
Al via l'edizione 2013 dell'iTunes Festival: oltre alle esibizioni live di Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake, tanti brani in download gratuito.

L’edizione 2013 dell’iTunes Festival di Apple, il tradizionale mese di concerti gratuiti della in quel della storica Roundhouse di Londra, è alle porte: domenica sera si apriranno i battenti della manifestazione con l’attesissimo spettacolo di Lady Gaga. Nel frattempo, Apple ha rilasciato l’applicazione ufficiale per device iOS e ha previsto un turno di download gratuito di musica valido fino al prossimo 31 ottobre.

Con l’iTunes Festival, una kermesse inaugurata nel 2007, la Mela celebra i successi del suo negozio musicale offrendo musica gratuita, concerti in live streaming e spingendo l’acceleratore sugli artisti emergenti. L’edizione 2013 potrà essere seguita gratuitamente in diretta tramite Mac e computer Windows dotati dell’ultima versione di iTunes, su tutti gli iDevice e su Apple TV. Oltre allo spettacolo in streaming, sarà possibile per tutto il mese scaricare gratuitamente i podcast delle esibizioni, così come dei contenuti speciali dall’applicazione ufficiale.

Già da oggi sono disponibili diverse tracce in download gratuito da scaricare entro il 31 ottobre: Trying To Be Cool dei Phoenix, Workin’ Woman Blues di Valerie June, 2013 dei Primal Crawl, My Love Took Me Down To The River To Silence Me dei Little Green Cars, Chain My Name di Poliça e The Curse di Agnes Obel. I file scaricati saranno per sempre di proprietà degli utenti che hanno approfittato dell’offerta, anche al termine della promozione.

Il cast dell’edizione prossima alla partenza – dall’1 al 30 di settembre – vede nomi di tutto rilievo per il panorama musicale internazionale. L’evento verrà inaugurato domenica alle 22, fuso italiano, con il concerto di Lady Gaga: l’artista, tornata da pochi giorni sulla scena con il singolo Applause, presenterà in anteprima alcuni brani dell’imminente album ARTPOP. A concludere la manifestazione ci penserà invece la rivale Katy Perry, fresca di pubblicazione del singolo Roar, il 30 dello stesso mese. Grande attesa per Justin Timberlake il 29, recentemente acclamato per la performance mozzafiato agli ultimi MTV VMA di Brooklyn, ma anche per il fenomeno Bastille (8), gli Arctic Monkeys (9), Janelle Monàe (14), Ellie Goulding (22), Robin Thicke (24), i Pixies (25) e molti altri ancora. L’elenco completo degli artisti e gli orari di esibizione può essere controllato collegandosi alla sezione iTunes Festival di iTunes Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti