Junior: il nuovo portale per ragazzi firmato RaiNet

Dal sito Quomedia arriva la notizia della nascita, avvenuta qualche giorno fa, di “Junior”, il nuovo portale per ragazzi realizzato da RaiNet.

Il suo debutto è festeggiato con 23 nuovi episodi di “Gino il Pollo” in esclusiva per il Web. Il nuovo portale punta tutto sull’interattività, risulta molto facile da navigare e ha un look pensato per i navigatori più piccoli.

Questo progetto rappresenta il principale contenitore dell’offerta Rai per giovani e bambini grazie alle sue due Web TV, i circa cinquemila contenuti multimediali (con oltre 800 cartoni prodotti da Rai Fiction), le 30 serie TV, ma anche immagini e canzoni.

Il portale è diviso in due aree: Kids (fino a 7 anni) e Tween (da 8 a 12 anni). Su Kids spazio a giochi, disegni, storie raccontate e cartoni animati. Tween conterrà invece video, musica, approfondimenti tematici, news e tante serie di cartoni.

Su Junior anche due nuove Web TV: “Rai Kids” che trasmetterà cartoni per tutti i gusti, con una playlist di 12 video al giorno in onda dal lunedì al sabato, e una “Maratona cartoon” della domenica con la selezione dei cartoni più belli della settimana.

Su “Rai Tween”, invece, sarà possibile vedere i servizi del seguitissimo “GT ragazzi” (in onda anche su Rai Tre), oltre ad una selezione di video su arte e scienza, e anche i trailer dei film in uscita al cinema. Spazio anche a documentari e agli sketch più divertenti dei programmi Rai per i giovani. Su Tween i giovani video maker potranno anche divertirsi a inventare videoclip con sequenze tratte dai cartoni co-prodotti dalla Rai.

Ampio spazio sarà ovviamente dedicato ai vodcast di programmi come “Albero Azzurro”, “Televisione” e la nuova docufiction per ragazzi “Farò Strada”. Inoltre, per un contatto diretto tra TV e Web, ci saranno moltissime iniziative ed eventi che invoglieranno i bambini e i ragazzi a navigare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti