Kindle disponibile per Mac

Amazon.com ha reso disponibile la versione del lettore Kindle per piattaforme Mac (Mac OS X 10.5 o superiore). L’ampio catalogo di libri a disposizione nello store, che oggi conta oltre 450.000 volumi, potrà così da essere sfogliato anche sui sistemi Apple, oltre che su Kindle, Kindle DX, iPhone, iPod touch, BlackBerry, PC e molto presto iPad.

Il software integra la tecnologia proprietaria Whispersync, che consente di sincronizzare la lettura sui differenti device compatibili. Utilizzando lo stesso account, sarà così possibile riprendere dall’ultima pagina visualizzata anche cambiando dispositivo.

Tra le caratteristiche principali di Kindle per Mac, ecco le più importanti:

  • possibilità di acquistare, scaricare e leggere centinaia di migliaia di libri disponibili nel Kindle Store;
  • pieno accesso ai volumi già acquistati in passato, senza alcuna spesa aggiuntiva;
  • 10 modelli per personalizzare i caratteri e la visualizzazione dei testi;
  • inserimento automatico dei preferiti e delle ultime pagine sfogliate;
  • possibilità di leggere le note inserite su Kindle, Kindle DX e iPhone;
  • supporto per i libri “a colori”, in particolar modo destinati ai più piccoli, ai volumi da cucina, di viaggio e altro ancora.

Questo nuovo software rappresenta un must have per tutti coloro già in possesso di un eBook reader Kindle o Kindle DX, mentre per quanti ne sono sprovvisti l’occasione è quella giusta per accedere al catalogo disponibile sul Kindle Store, dove potranno trovare i libri più recenti e più popolari, oltre a quelli del passato.

Così Jay Marine, direttore del comparto Kindle di Amazon, ha commentato il lancio dell’applicazione, in download gratuito all’interno di un’apposita sezione del sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti