Kobo Libra H20: nuovo e-book reader di fascia alta

Kobo Libra H20 è un nuovo e-book reader di fascia alta con design asimmetrico proposto ad un prezzo molto interessante di 179,99 euro.
Kobo Libra H20 è un nuovo e-book reader di fascia alta con design asimmetrico proposto ad un prezzo molto interessante di 179,99 euro.

Kobo Libra H20 è ufficiale e trattasi di un nuovo e-book reader di fascia alta che incarna, secondo il produttore, il perfetto equilibrio tra un’innovativa tecnologia digitale, un’esperienza di lettura confortevole e un design moderno. Un prodotto che in qualche modo punta ad offrire un’alternativa al Kindle Oasis di Amazon e si affianca al modello Kobo Forma che però costa molto di più. Decisamente interessanti le sue specifiche tecniche.

Kobo Libra H20 si caratterizza per la presenza di un Display Carta E Ink da 7 pollici, 300 PPI e con risoluzione 1680 × 1264 pixel. Una dimensione, dunque, che permette di garantire una perfetta leggibilità dei testi senza penalizzare le dimensioni del dispositivo a discapito della praticità d’uso. Particolarità, il design di questo e-book reader è asimmetrico. Un lato, infatti, è maggiormente pronunciato. Una scelta fatta per consentire agli utenti di impugnare con la mano il dispositivo nel migliore dei modi.

Kobo Libra H20 dispone della certificazione IPX8 (impermeabile fino a 60 minuti in 2 metri d’acqua), offre il sistema di illuminazione ComfortLight Pro e il display consente la regolazione della temperatura del colore. La dotazione tecnica si conclude con 8 GB di memoria, connettività WiFi 802,11 b/g/n, 1T1R e Micro USB e batteria da 1200 mAh in grado di offrire un’autonomia sino ad una settimana.

Kobo Libra H20 supporta 14 formati di file (EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR) e dispone di una rinnovata interfaccia che arriverà più avanti anche sugli altri modelli Kobo.

Kobo Libra H20 sarà disponibile nei colori bianco e nero al prezzo di 179,99 euro. Preordini dal 10 settembre e disponibilità dal successivo 17 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti