Konami promette cambi abissali nell'approccio di Pro Evolution Soccer 2010

Una nuova stagione nello sviluppo è iniziata, promette il team leader Jon Murphy
Una nuova stagione nello sviluppo è iniziata, promette il team leader Jon Murphy

Lo sviluppatore giapponese Konami ha oggi parlato apertamente dello sviluppo di Pro Evolution Soccer 2010 e promesso un cambio di rotta abissale nell’approccio al gioco e sopratutto nella preparazione delle nuove funzionalità.

Konami, parlando alla stampa inglese, ha ammesso errori nella gestione di PES 2009, il cui sviluppo è stato fatto troppo nei laboratori e troppo poco parlando con i fan della serie. E le vendite, molto inferiori rispetto a quelle del rivale FIFA 09, hanno confermato questo distacco passato fra sviluppo e desideri della gente.

Per voce di Jon Murphy, team leader per Pro Evolution Soccer, l’editore giapponese ha parlato di una nuova stagione in cui lo sviluppo è partito innanzitutto dalla raccolta di informazioni e suggerimenti sul prodotto da parte del pubblico. Aprendosi al pubblico reale, che si dovrà divertire con il nuovo prodotto, lo sviluppo si è dunque orientato sulle funzionalità essenziali e i risultati si iniziano a vedere nelle versioni alpha (non ancora pubbliche) del gioco. Murphy non ha naturalmente la bacchetta magica, ma si è detto certo che per lo meno questa volta Konami abbia imboccato la strada giusta e ascoltando la gente riuscirà ad introdurre in Pro Evolution Soccer 2010 funzioni utili che rendano il gioco desiderabile a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti