La fotocamera dell'iPhone 3GS passa la prova dei fuochi d'artificio

Tutti gli appassionati di fotografia sanno quanto sia difficile immortalare uno spettacolo pirotecnico. Pur trovando la giusta apertura, esposizione, illuminazione e fermezza di polso, non sempre si ottiene il risultato desiderato. Proprio per questo motivo, i blogger di The Unofficial Apple Weblog hanno voluto fare delle prove con iPhone 3GS, dimostrando così la bontà del prodotto.

Gli esperti di TUAW sono partiti dal presupposto che una fotocamera per cellulari non potrà mai equiparare una macchina fotografica. Tuttavia sono rimasti stupefatti dei risultati: iPhone 3GS riesce a scattare foto ferme e nitide anche in condizioni estreme quali la ripresa di fuochi artificiali.

Per confermare quanto scoperto, i blogger della famosa testata hanno invitato gli utenti a immortalare altri spettacoli pirotecnici, approfittando dei festeggiamenti per la festa statunitense del 4 luglio. Le fotografie ricevute hanno decisamente superato le più rosee aspettative. Inoltre, il melafonino non ha avuto problemi nemmeno nella ripresa video dell’evento.

Il test ha così dimostrato come le prestazioni della fotocamera di iPhone 3GS siano davvero impressionanti, soprattutto se comparate al mondo delle riprese via cellulare, solitamente di scarsa qualità. Probabilmente l’esperimento farà ricredere tutti gli utenti che hanno manifestato dubbi per l’implementazione di una fotocamera di soli 3,2 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti