L.A. Noire: serviranno circa 30 ore per completare le missioni principali

Rockstar e Team Bondi spiegano quanto occorrerà per completare la main quest
Rockstar e Team Bondi spiegano quanto occorrerà per completare la main quest

Le scarsa longevità è una delle piaghe dei prodotti moderni. Rockstar Games e Team Bondi, che hanno collaborato alla nascita dell’action investigativo L.A. Noire in uscita il 20 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360, lo sanno piuttosto bene.

Per questo, durante una dimostrazione a porte chiuse al PAX East di Boston, Rockstar ha spiegato come ci saranno 23 casi principali da risolvere, per una durata complessiva media che si aggirerà attorno alle 25-30 ore di gioco.

Lo sviluppatore ha inoltre rivelato come durante la storia sarà possibile occuparsi di casi non ufficialmente assegnati (DLC futuri compresi) dai propri superiori, una maniera utile sia per aumentare la longevità dell’avventura sia per approfondire meglio alcuni aspetti della trama e dei personaggi secondari.

L.A. Noire, pur offrendo infatti un mondo di gioco aperto come in Red Dead Redemption e GTA IV, preferisce concentrarsi più sulla narrazione e la storia piuttosto che “perdersi” nella mera esplorazione della Los Angeles degli anni ’40. Questo non ha impedito però la ricostruzione di una città, secondo i developer, assolutamente fedele a quella dell’epoca, che funzionerà da perfetto contorno per le fasi di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti