Le nuove caratteristiche di Lost Planet 2

Il seguito del famoso gioco Capcom offre diverse innovazioni nel gameplay
Il seguito del famoso gioco Capcom offre diverse innovazioni nel gameplay

Lost Planet 2 si baserà sulla formula del primo titolo della serie, migliorandone al tempo stesso tutte le caratteristiche fondamentali. Nel nuovo capitolo della saga Capcom, infatti, si avrà una visione a più ampio respiro delle vicende narrate, anche in virtù della scelta operata dagli autori di non affidare l’intera narrazione a un singolo punto di vista.

I giocatori potranno infatti prendere parte a un gruppo di soldati che dovranno sopravvivere in un ambiente ostile del tutto differente da quello al quale si era stati abituati dal primo episodio.

Il gioco supporterà inoltre funzioni cooperative con gruppi fino a 4 personaggi che dovranno collaborare per superare indenni le linee nemiche. A tal fine è stato inserito un interessante sistema di calcolo dell’energia vitale dell’intero team. Ogni personaggio disporrà di una propria barra dell’energia, ma anche la squadra nel suo insieme verrà considerata alla stregua di una singola unità.

Ciò varrà in modo particolare nella gestione del respawning dei personaggi: ogni volta che si conquisterà un checkpoint o che si realizzeranno determinati obiettivi, si otterranno punti. Tali punti potranno essere impiegati per far riapparire membri del party in qualunque checkpoint della mappa.

Diverso sarà anche l’uso della T-Energy: se, da un lato, il nuovo ambiente tropicale richiederà una differente gestione delle risorse, dall’altro un nuovo sistema di impiego manuale (per mezzo di un comando al quale si accederà premendo il tasto Start) della T-Energy contribuirà a dare al gioco una dimensione del tutto inedita. Nella modalità co-op, la T-Energy potrà anche essere condivisa con gli altri giocatori, permettendo loro di ricaricare la propria barra della salute.

Confermata inoltre la maggior varietà di armi ed equipaggiamenti. In modo particolare, un ruolo importante sarà quello svolto dalle armi di supporto, che consentiranno di incrementare le capacità dei propri compagni di squadra. Tra tutte, spicca ancora una volta il rampino, che risulterà tuttavia migliorato nelle possibilità di impiego.

Per i fan dei mech, va segnalato che le Vital Suit possiederanno ora armi installate direttamente al loro interno, oltre alla possibilità di sferrare potenti attacchi in corpo a corpo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti