LeEco invade gli USA con smartphone e visore VR

LeEco entra nel mercato statunitense con diversi prodotti, tra cui gli smartphone Android Le Pro 3 e Le S3, e il visore per la realtà virtuale ExploreVR.
LeEco entra nel mercato statunitense con diversi prodotti, tra cui gli smartphone Android Le Pro 3 e Le S3, e il visore per la realtà virtuale ExploreVR.

LeEco ha organizzato un evento a San Francisco per mostrare i prodotti che arriveranno sul mercato statunitense. In realtà si tratta di un intero ecosistema che comprende smartphone, visore VR, smart TV, smart bike e auto a guida autonoma, il tutto “condito" da app, servizi multimediali e dallo spazio di storage LeCloud. I nomi dei due smartphone sono Le Pro 3 e Le S3, mentre ExploreVR è il visore per la realtà virtuale.

Il Le Pro 3, già disponibile in Cina da fine settembre, è il modello top di gamma. La dotazione hardware è quindi di alto livello: telaio unibody in alluminio, schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 821 a 2,35 GHz, 4 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria flash UFS 2.0, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0, flash dual tone e autofocus a rilevamento di fase (PDAF), fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2 e ottica grandangolare. La batteria da 4.070 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Sul retro è presente il lettore di impronte digitali. LeEco ha eliminato il jack audio da 3,5 millimetri per offrire un suono digitale (Continual Digital Lossless Audio) attraverso la porta USB Type-C. Nella confezione sono inclusi gli auricolari compatibili e l’adattatore USB Type-C/jack audio. Il prezzo del Le Pro 3 è 399 dollari.

Il Le S3 possiede alcune caratteristiche in comune al Le Pro 3, come il telaio in alluminio, il display full HD da 5,5 pollici e le due fotocamere, ma integra un processore octa core Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM). Anche questo smartphone non ha il jack audio, ma l’utente può utilizzare gli auricolari USB Type-C in dotazione. Il prezzo del Le S3 è 249 dollari.

LeEco ExploreVR

La porta USB Type-C dei due smartphone può essere sfruttata per il collegamento al visore ExploreVR. Il produttore cinese non ha fornito le specifiche complete, indicando solo la presenza di quattro sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro e prossimità). Sconosciuti anche prezzo e disponibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti