LeEco presenta LeSee Pro, auto a guida autonoma

LeEco presenta LeSee Pro, il suo nuovo prototipo di auto connessa, elettrica e con guida completamente autonoma.
LeEco presenta LeSee Pro, il suo nuovo prototipo di auto connessa, elettrica e con guida completamente autonoma.

Mentre la maggior parte delle notizie provenienti dall’evento di LeEco a San Francisco riguardano nuovi televisori e telefoni, il CEO della società YT Jia ha spiegato che l’azienda non vuole produrre solamente prodotti di elettronica perchè punta a diventare un’azienda automobilistica all’avanguardia. Sfortunatamente, il prototipo della nuova vettura elettrica a guida autonoma, la LeSee Pro, non ha potuto salire sul palco per essere ammirata. La LeSee, la self drive car dell’azienda, già nota da tempo, ha avuto un incidente sulla strada da Los Angeles, mentre la nuova LeSee Pro non è potuta giungere in tempo perchè è stata utilizzata da Michael Bay nelle riprese del nuovo film Transformers. La macchina è, comunque, poi arrivata ed è stata messa in bella mostra nel parcheggio dietro l’area demo.

Il nuovo prototipo non ha un vero e proprio prezzo e non c’è nessuna indiscrezione su quando sarà effettivamente lanciato sul mercato. Il CEO della società YT Jia ha sottolineato come abbia un motivo personale per puntare alla realizzazione di questa auto ed è quello di ripulire i cieli inquinati della Cina per poter tornare a vedere l’azzurro del cielo. Rispetto al modello originale della LeSee, questo nuovo modello risulterebbe essere più intelligente ed ancora più connesso. Dotata di una motorizzazione completamente elettrica, la LeSee Pro si caratterizza anche per un volante in grado di rientrare nel cruscotto mentre il pilota automatico è attivo per dare maggiore spazio e confort al conducente.

La vettura dispone di un display esterno che cambia il colore a seconda della modalità di guida impostata. In questo modo gli occupanti e i pedoni sapranno sempre cosa sta facendo l’auto. Inoltre, l’auto adotta un sistema di ricarica magnetica che non utilizza la classica porta di tipo 2 oggi normalmente presente nelle auto elettriche. Trattasi di soluzioni davvero interessanti anche se essendo un prototipo è possibile che l’auto di serie sia meno sofisticata.

Il CEO della società ha detto che i primi veicoli pronti per la produzione saranno svelati al CES del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti