Leica S2 riceve un nuovo aggiornamento firmware

La medio formato Leica S2 si aggiorna con un nuovo firmware: versione 1.0.4.2, introduce il supporto alle nuove ottiche e altro.
La medio formato Leica S2 si aggiorna con un nuovo firmware: versione 1.0.4.2, introduce il supporto alle nuove ottiche e altro.

Leica ha appena introdotto ufficialmente un nuovo aggiornamento firmware dedicato alla Leica S2, i cui possessori possono già scaricare in via totalmente gratuita direttamente nell’area dedicata ai clienti del sito Web del produttore.

L’aggiornamento in questione porta il firmware della fotocamera medio formato alla versione 1.0.4.2, che introduce poche novità ma comunque sicuramente utili per i fotografi. In particolare, è stato aggiunto il supporto ai più recenti obiettivi lanciati da Leica, quali il supergrandangolare Super-Elmar-S 1:3.5/24mm Asph. e lo zoom Vario-Elmar-S 1:3.5-5.6/30-90mm Asph.

Leica ha inoltre lavorato per migliorare i valori della fotocamera relativi al bilanciamento del bianco tramite i software targati Adobe. Nessuna nuova funzionalità di spicco, dunque, ma la casa tedesca si dimostra interessata a supportare costantemente il proprio prodotto così da fornire ai fotografi strumenti continuamente migliorati per fotografie e filmati di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti