Lenovo IdeaTab S2109, tablet 4:3 con Android 4.0

Lenovo IdeaTab S2109 è un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display 4:3 da 9,7 pollici, ecco tutti i dettagli.
Lenovo IdeaTab S2109 è un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display 4:3 da 9,7 pollici, ecco tutti i dettagli.

Lenovo IdeaTab S2109 è il nuovo tablet presentato oggi dal produttore asiatico con il rilascio di un filmato promozionale e delle prime specifiche tecniche. Si tratta di un dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, destinato a distinguersi da gran parte della concorrenza per via di un display da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768 e aspetto 4:3.

La componenti hardware installate, come ben visibile dal video in streaming a fondo news e dalla galleria di immagini allegata, vedono la presenza di un processore TI OMAP (non confermata la tipologia, ma con tutta probabilità 4430 o 4460), quattro altoparlanti posteriori con SRS Trumedia per garantire un’eccellente esperienza sonora in mobilità, slot per la lettura di schede microSD (nessuna informazioni sulla memoria interna), uscita video micro-HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, porta micro-USB, fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e batteria con una durata dichiarata pari a dieci ore.

[nggallery id=2798 template=inside]

Il tutto è racchiuso in una scocca unibody con finiture “gunmetal” e uno spessore di soli 8,9 mm. Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio relativo al prezzo o alla data di commercializzazione, assicurata invece la piena compatibilità con tutte le applicazioni Android distribuite mediante lo store virtuale Google Play, oltre a quelle presenti sul Lenovo App Shop. L’interfaccia utente installata sul tablet Lenovo IdeaTab S2109, stando alle immagini visibili, sembra essere quella di Ice Cream Sandwich senza alcuna modifica, una strada già percorsa in passato con successo da altre aziende come Archos.

[youtube]__5DlnyEsy4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti