Lenovo lancia ThinkPad X1 Extreme 2 e ThinkBook

Lenovo ha aggiornato la sua linea di portatili per il business, insieme alla nuova linea ThinkBook e due mini PC.
Lenovo ha aggiornato la sua linea di portatili per il business, insieme alla nuova linea ThinkBook e due mini PC.

Ore molto calde per Lenovo che ha annunciato una serie di nuovi dispositivi per i professionisti. Tra questi, il business notebook ThinkPad X1 Extreme e il marchio ThinkBook. Il ThinkPad X1 Extreme Gen 2 monta processori Intel Core di nona generazione fino alla serie i9 e una GPU dedicata Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q. Su questo, il produttore permette di optare per uno schermo OLED 4K touch e capacità di archiviazione fino a 4 TB. Il prezzo parte da 1.499 dollari in estate negli Stati Uniti.

Il ThinkPad X1 Extreme è un prodotto per chi deve lavorare in mobilità e non vuole lesinare in quanto a prestazioni. Tanto, che la potenza di bordo è anche ottima per le applicazioni più dirompenti, come i videogame di ultima generazione in 3D. Di serie, anche una webcam Thinkshutter, i diffusori Dolby Atmos e il Wi-Fi 6.

Oltre a ciò, Lenovo ha presentato anche un nuovo brand chiamato ThinkBook, ideale per le piccole e medie imprese. I modelli ThinkBook 13s e 14s sono portatili classici, con chassis in alluminio e senza TrackPoint, con una garanzia estesa fino a 5 anni, supporto 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, protezione da danni accidentali e funzionalità di sicurezza complete con chip TPM 2.0.

Non mancano il lettore d’impronte digitali, la webcam Thinkshutter e tasti dedicati per le videochiamate  via Skype. Entrambi i modelli possono montare fino ai processori Intel Core i7 di ottava generazione, grafica AMD Radeon 540X, SSD da 512 GB con sotto la scocca Windows 10 Pro. I ThinkBook 13s e 14s saranno in vendita, rispettivamente, a partire da 729 e 749 dollari, sempre negli USA.

In aggiunta, Lenovo ha anche aggiornato un mini PC della linea ThinkCentre M90n-1 Nano, disponibile in due varianti. Una è dotata di raffreddamento attivo ed è pensata per ambienti da ufficio tradizionali, mentre l’altra è senza ventola e decisamente più incline a resistere a condizioni più stressanti. Lenovo la chiama versione “IoT”.

l ThinkCentre M90n-1 Nano raffreddato attivamente ha due USB Type-A a 5 Gbps, una USB Type-C a 10 Gbps e un jack per le cuffie. Sul retro presenta una DisplayPort, Gigabit Ethernet, altre due USB Type-A a 5 Gbps e una USB Type-C a 10 Gbps. La versione fanless dota due porte seriali RS-232 frontali e una seconda Ethernet. I device saranno disponibili negli Stati Uniti  a partire da 639 dollari e 539 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti