LG G3 Stylus, online data di uscita e specifiche

Il Korea Times suggerisce le specifiche dell'LG G3 Stylus: pare che sarà un phablet di fascia media, non direttamente concorrente al Galaxy Note 4.
Il Korea Times suggerisce le specifiche dell'LG G3 Stylus: pare che sarà un phablet di fascia media, non direttamente concorrente al Galaxy Note 4.

Nelle score ore LG ha rilasciato un video promozionale contenente un’anticipazione su un suo nuovo phablet in arrivo, che si ipotizzava fosse un diretto concorrente del prossimo Samsung Galaxy Note 4. Tuttavia, l’LG G3 Stylus dovrebbe essere un dispositivo di fascia media, se le specifiche tecniche condivise dal Korea Times dovessero rivelarsi accurate.

Citando una «fonte dell’industria», la stampa coreana indica che LG G3 Stylus sarà disponibile entro la fine del terzo trimestre – che termina a settembre – e che sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo da circa 5,5 pollici, anche se potrebbe essere ancora più grande. Precedenti indiscrezioni suggerivano che il phablet della casa sudcoreana sarebbe provvisto di un ampio display da 5,9 pollici – la stessa dimensione di quello che caratterizza l’LG G Pro 2 – forse con risoluzione QHD, e di un processore della gamma Qualcomm Snapdragon.

Il nuovo phablet disporrà poi di un’autonomia e di una risoluzione del display diverse da quelle viste con il top di gamma LG G3, infatti le «caratteristiche generali saranno leggermente declassate rispetto al G3, con una dimensione diversa della batteria e risoluzione dello schermo», segnala la fonte coreana. Per tale motivo, il terminale denominato Stylus sarà un «un dispositivo di budget», Il sistema operativo in dotazione sarà Android 4.4 KitKat, personalizzato da LG stessa attraverso la propria interfaccia utente.

Il nuovo dispositivo ammiraglia della famiglia Galaxy Note 4 sarà presentato ufficialmente il 3 settembre, a pochissimi giorni dall’inizio dell’IFA 2014 di Berlino. Data l’uscita indicata per settembre dal Korea Times, appare al momento probabile che LG utilizzi l’attesa kermesse tedesca per annunciare in via ufficiale anche il suo nuovo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti