Evento Samsung il 3 settembre per il Galaxy Note 4

Samsung conferma tramite un invito che terrà l'evento Unpacked il 3 settembre, a Berlino: sarà quello il momento del nuovissimo Galaxy Note 4, ma non solo.
Samsung conferma tramite un invito che terrà l'evento Unpacked il 3 settembre, a Berlino: sarà quello il momento del nuovissimo Galaxy Note 4, ma non solo.

Non è ormai più un segreto che Samsung presenterà ufficialmente il Samsung Galaxy Note 4 durante il prossimo mese, ma la casa sudcoreana ne ha ora confermato la data: il suo prossimo evento Unpacked avrà infatti luogo il 3 settembre, appena due giorni prima dell’IFA 2014 di Berlino.

Il 3 settembre, in quel di Berlino, il noto gigante coreano toglierà dunque i veli al prossimo atteso phablet della gamma Note, ma probabilmente anche ad altri dispositivi quale il visore a realtà virtuale Gear VR e forse anche a un nuovo smartwatch della serie Gear. Ma cosa aspettarsi nello specifico dalla quarta iterazione del Galaxy Note?

Alcune indiscrezioni suggeriscono innanzitutto che il Galaxy Note 4 potrebbe avere un design in metallo in almeno una delle sue varianti, mentre altri esperti del settore affermano che tale raffinato materiale sarà riservato unicamente al chiacchierato Galaxy Alpha. Il phablet dovrebbe offrire poi alcune nuove caratteristiche peculiari tra cui un lettore di raggi infrarossi (UV) e forse anche uno schermo curvo in almeno uno dei suoi modelli, forse destinato a una distribuzione limitata.

Le specifiche tecniche dovrebbero comprendere un processore Qualcomm Snapdragon 805 o Exynos 5433 a seconda delle varianti, e per la prima volta in assoluto uno schermo a risoluzione QHD, dalle medesime dimensioni del processore – ovvero AMOLED da 5,7 pollici. A completare la dotazione dovrebbero esservi poi 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera frontale da 3,68 megapixel e una posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, supporto alla connettività 4G LTE, cardiofrequenzimetro, lettore di impronte digitali e un corpo resistente all’acqua e alla polvere. Non dovrebbe infine mancare il supporto al pennino S Pen.

Per quanto riguarda la piattaforma installata, dovrebbe trattarsi di Android 4.4 KitKat al momento del lancio con un futuro eventuale aggiornamento ad Android L. Trattasi comunque solo di voci non confermate, dunque sarà indispensabile attendere il 3 settembre per vedere cosa avrà in serbo Samsung per la propria clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti