LG G3 Stylus, arriva il rivale del Galaxy Note 4

Un video targato LG mostra in anteprima un device ancora non annunciato: si chiamerà LG G3 Stylus e sarà un phablet con pennino stilo, come i Galaxy Note.
Un video targato LG mostra in anteprima un device ancora non annunciato: si chiamerà LG G3 Stylus e sarà un phablet con pennino stilo, come i Galaxy Note.

LG sta preparando una variante del proprio smartphone top di gamma che potrebbe entrare presto in competizione con il prossimo Samsung Galaxy Note 4: si chiamerà LG G3 Stylus e sarà un phablet con pennino stilo, come si evince da un video teaser ufficiale appena pubblicato dalla compagnia.

In base alla pubblicità si apprende che LG G3 Stylus sarà ancora più grande dell’LG G3 e dell’LG G3 Beat, dotati rispettivamente di uno schermo da 5,5 pollici e da 5 pollici. Il design riprenderà quello tipico della serie e il dispositivo sarà dotato di un ampio pennino stilo che sarà possibile inserire in un apposito slot presente sul lato posteriore sinistro della scocca. Purtroppo il filmato promozionale non fornisce altre indicazioni utili a riguardo, ma alcune indiscrezioni ne suggeriscono parte di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche.

Pare che il phablet della casa sudcoreana sarà provvisto di un ampio display da 5,9 pollici – la stessa dimensione di quello che caratterizza l’LG G Pro 2 – forse con risoluzione QHD, inoltre sembra al momento probabile che giunga con all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 805. Oltre al sistema operativo Android 4.4 KitKat sarà presente la tradizionale interfaccia utente personalizzata creata proprio da LG.

Mentre LG G3 e i suoi predecessori hanno contribuito a far acquisire a LG una ottima posizione sul mercato mobile – dove l’azienda ha venduto circa 60 milioni di telefoni in questa parte del 2014 – c’è una nicchia dove il produttore non è ancora riuscita a sfondare, ed è proprio quella dei phablet. Ci aveva provato con la serie G Pro, non riuscendo tuttavia a minacciare la leadership dei Galaxy Note di Samsung più che altro per la mancanza di una penna stilo, di cui sarà invece provvisto il nuovo modello Stylus.

Resta da vedere se LG G3 Stylus sarà un device unicamente destinato al mercato orientale oppure se sarà acquistabile anche in Europa, ma il video promozionale suggerisce che l’annuncio ufficiale potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti