LG G8X ThinQ con Dual Screen arriva in Italia (up)

Il nuovo LG G8X ThinQ con schermo OLED da 6,4 pollici può essere acquistato insieme al Dual Screen ad un prezzo di 949,90 euro.
Il nuovo LG G8X ThinQ con schermo OLED da 6,4 pollici può essere acquistato insieme al Dual Screen ad un prezzo di 949,90 euro.

LG ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo G8X ThinQ presentato all’IFA 2019 di Berlino. Lo smartphone viene offerto insieme all’accessorio Dual Screen che permette di usare due schermi per il multitasking. LG ha quindi scelto un approccio più flessibile rispetto a quello adottato da Samsung e Huawei con i loro dispositivi pieghevoli.

Il G8X ThinQ possiede uno schermo OLED FullView da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), supporto HDR10 e un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel. Lo smartphone ha ricevuto le certificazioni MIL-STD-810G e IP68, quindi funziona anche in condizioni ambientali estreme. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage UFS 2.1, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Per le due fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 12 e 13 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.8) e ultra grandangolare (f/2.4).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il noto Quad DAC Hi-Fi a 32 bit, gli altoparlanti stereo da 1,2 Watt e il lettore di impronte digitali in-display. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida e wireless. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia LG UX 9.0.

Il nuovo Dual Screen ha uno schermo OLED da 6,4 pollici (2340×1080 pixel) e un display OLED esterno (monocromatico) da 2,1 pollici che visualizza data, ora, livello della batteria, notifiche e altre informazioni. LG ha migliorato la cerniera e ora è possibile ruotare lo schermo fino a 360 gradi. Gli utenti possono usare i due schermi come un unico grande display oppure separatamente per visualizzare app differenti.

Il Dual Screen permette inoltre di trasformare il G8X ThinQ in un notebook tramite la LG Smart Keyboard e in una console tramite il controller touch LG Game Pad. Lo smartphone è l’accessorio sono disponibili nella colorazione Aurora Black. Il prezzo del bundle è 949,90 euro.

LG G8X ThinQ con Dual Screen

Aggiornamento del 29 novembre: lo smartphone è disponibile anche nei punti vendita DIMO (Euronics) e Barton, oltre che su LG Online Shop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti