LG sforna un altro iPhone

LG sforna un altro telefono simil-iPhone, questa volta senza il brand Prada. Il dispositivo gode delle stesse caratteristiche tecniche dell'omologo Apple, ma in più c'è una rete 3G che al momento mette il nuovo telefono al di sopra del concorrente USA
LG sforna un altro telefono simil-iPhone, questa volta senza il brand Prada. Il dispositivo gode delle stesse caratteristiche tecniche dell'omologo Apple, ma in più c'è una rete 3G che al momento mette il nuovo telefono al di sopra del concorrente USA

Dopo LG Prada, LG torna in campo a sfidare l’iPhone con un nuovo prodotto senza il brand della nota casa di moda. Il nuovo cellulare prende il nome di LG-KS20 e simula il dispositivo precedente in larga parte, dotandosi però internamente di alcune armi in grado di surclassare dal punto di vista tecnico il rivale di casa Apple.

Le somiglianze con l’iPhone sono nello schermo touchscreen, nel design della scocca e nelle dimensioni (12.6 millimetri di spessore). Parimenti al telefono Apple, il telefono LG è dotato di videocamera da 2 megapixel, Bluetooth, WiFi e capacità di riprodurre file MP3.

La differenza di maggior rilevanza è nel cuore che batte nel dispositivo: Mac OS per l’iPhone, Windows Mobile per il dispositivo LG-KS20. Ma non solo: per surclassare l’immagine dell’iPhone, LG ha dotato il proprio telefono anche di compatibilità con la rete 3G, offrendo così al dispositivo la capacità di navigare ad alta velocità. Il punto di vantaggio è di non poco conto, anche soprattutto in considerazione del fatto che la rete EDGE è stato uno degli aspetti più criticati del prototipo di Cupertino. Inoltre la possibilità di una rete 3G significa l’apertura a tutta una serie di mercati di grande importanza: LG, insomma, potrebbe sfruttare proprio il traino determinato dalla grande pubblicità raccolta dall’iPhone per proporre un suo dispositivo in grado di ricalcarne le orme.

LG-KS20 (by Techwhack)

LG-KS20

La velocità di reazione di LG ai passi della Apple è peraltro sospetta e sembra confermare l’ipotesi per cui Apple abbia voluto anticipare la concorrenza ed abbia per questo accelerato i tempi di uscita del proprio telefono per non correre il rischio di arrivare seconda alla nuova generazione dei dispositivi da telefonia cellulare. Gli “iPhone” (inteso come nuovo concept) potrebbero dunque presto essere molti ed LG potrebbe giocare d’anticipo per conquistare il cuore degli europei prima che Apple attraversi l’oceano (per entrambi, comunque, la sfida potrebbe iniziare in tempo per il prossimo Natale).

Anche per l’iPhone, nel contempo, potrebbe essere settimana di novità: il 5 settembre Apple terrà un nuovo evento per presentare alcuni prodotti di cui al momento non si sa ancora nulla. I rumor della vigilia indicano la possibilità di un iPhone Nano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti