L'iLiad è pronto per il mercato

Un lungo speciale pubblicato da Reuters nei giorni scorsi aveva aperto la strada all’annuncio odierno: entro fine mese l’iLiad dell’iRex sarà disponibile sul mercato. Trattasi di un lettore studiato appositamente per la consultazione dei giornali online ed il nome è già noto in Italia grazie alla sperimentazione che Repubblica ha avviato nell’ipotesi di una adozione futura del dispositivo.

iRex iLiad

iRex iLiad

L’iLiad sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal 30 Giugno. Il prezzo dichiarato (650 euro) non appare al momento proponibile per una autentica diffusione di massa del dispositivo, ma è difficile ipotizzare a quanto ammonterà il prezzo finale di acquisto: il prodotto deve ancora trovare una collocazione propria e sussiste l’attendibile ipotesi per cui il prodotto possa essere distribuito in comunione con l’abbonamento ai giornali aderenti al progetto.

Le caratteristiche dell’iLiad (PDF) sono note da tempo: processore Intel, 15cmx21cmx1.6cm di ingombro, touch screen, schermo da 1024×768 pixel, vari tipi di connettività e batterie a lunga durata. Interessante il fatto che il supporto ai file MP3 è garantito ma sarà disponibile solo nei prossimi mesi tramite aggiornamento remoto del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti