L'on. Gabriella Carlucci e la proposta di legge "anti-pedofilia"

Continua a far discutere la proposta di legge avanzata nei giorni scorsi dall’on. Gabriella Carlucci, nell’ambito della lotta alla diffusione della pedopornografia online.

Il testo, pubblicato integralmente sul blog della 50enne politica e conduttrice televisiva, è stato oggetto di approfondite analisi da parte di alcuni dei più autorevoli siti Web in ambito informatico, che ne hanno messo in evidenza alcune debolezze.

In merito, la stessa Carlucci, ha inviato una lettera aperta a Webnews, rispondendo punto per punto alle critiche mosse alla proposta di legge denominata “Internet territorio della libertà, dei diritti e dei doveri”.

L’accaduto ha provocato la discesa in campo anche dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione che, spinto da alcuni passaggi del testo giudicati in contrasto con le reali dinamiche del Web, ha proposto un ciclo di cinque seminari, tra il 18 marzo e il 21 aprile, dal titolo “Internet per i parlamentari“.

Gli incontri, ai quali ci si augura possano partecipare il maggior numero possibile di esponenti politici, vedranno intervenire alcuni tra i più grandi esperti della Rete in Italia.

Ecco gli argomenti trattati negli appuntamenti in programma:

  • Internet: il futuro non è più quello di una volta;
  • Le nuove tecnologie per il settore pubblico;
  • Internet: opportunità per cittadini, imprese e politici;
  • Nuove tecnologie, creatività e diritto;
  • Privacy e nuove tecnologie: una questione di equilibrio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti