Meizu M8, il clone cinese dell'iPhone

Meizu M8, il clone cinese dell'iPhone, potrebbe arrivare sul mercato già a fine anno. Caratteristiche potenziate rispetto all'omologo Apple, estetica clonata, interfaccia identica, ma cuore Microsoft: si attendono conferme ufficiali
Meizu M8, il clone cinese dell'iPhone, potrebbe arrivare sul mercato già a fine anno. Caratteristiche potenziate rispetto all'omologo Apple, estetica clonata, interfaccia identica, ma cuore Microsoft: si attendono conferme ufficiali

Nelle ore in cui l’iPhone spopola su tutti i canali di informazione, dalla Cina giunge segnalazione di un prodotto che, se già non trovasse credito e conferme, potrebbe essere facilmente ritenuto un semplice scherzo: una copia praticamente speculare dell’iPhone potrebbe presto giungere sul mercato con estetica praticamente clonata e cuore invece ribaltato sul versante Microsoft.

Il dispositivo prende il nome di Meizu M8 e, sotto vari punti di vista, promette addirittura caratteristiche potenziate rispetto a quello che è il telefono con la mela per cui oggi l’utenza fa la fila davanti agli Apple Store.

Meizu M8

Meizu M8

Oltre alle immagini, null’altro trova conferme almeno semi-ufficiali. Le caratteristiche, infatti, rimangono confuse al pari dei prezzi, ma il quadro generale è quello di un nuovo iPhone venduto separatamente da un operatore telefonico bloccato, con in dote fotocamera e memoria potenziate e con un cuore Windows Mobile a controllarne il funzionamento. Secondo la comparazione resa possibile dai dati CNet, inoltre, Meizu M8 sarebbe leggermente più piccolo, avrebbe maggiori opzioni di connettività, schermo leggermente più contenuto (ovviamente touchscreen) ma con definizione potenziata.

A livello di prezzi permane il più ampio mistero ed anche in questo caso è possibile affidarsi solo a quella che è la teoria più rappresentata: 263 dollari per il modello da 4Gb, 328 dollari per il modello da 8 Gb e 460 dollari per il modello da 16 Gb (cifra raddoppiata, però, dalle fonti Engadget). Se la cosa trovasse conferme, la differenza rispetto ad Apple sarebbe in ogni caso sensibile anche se il gruppo di Cupertino dovesse (come ipotizzato) abbassare il prezzo del proprio telefono nei prossimi mesi.

Meizu M8

Il Meizu M8 potrebbe essere sul mercato a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio del 2008. Rimane da capire come sarà risolta l’imbarazzante somiglianza estetica tra i due dispositivi, molto simili a livello di scocca e praticamente identici a livello di interfaccia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti