Microsoft Italia avvia i preordini sull'Xbox One

Il Microsoft Store Italia lancia i preordini sulla nuova Xbox One che sarà acquistabile al prezzo di 499,99 euro
Il Microsoft Store Italia lancia i preordini sulla nuova Xbox One che sarà acquistabile al prezzo di 499,99 euro

A poche ore dalla conclusione della conferenza Microsoft all’E3 in cui è stato ufficializzato il prezzo della nuova console Xbox One, il Microsoft Store Italia ha già dato il via ai preordini della nuova console che si potrà acquistare a 499,99 euro. Chi dunque volesse far sua l’Xbox One già al day one potrà ordinarla direttamente online dal Microsoft Store o presso uno dei negozi ufficiali Microsoft.

Le modalità di prenotazione sono molto semplici. Online non si dovrà fare altro che cliccare su “prenotazione” dalla scheda prodotto dell’Xbox One e seguire le istruzioni a video. Alla conclusione del processo di prenotazione verrà semplicemente inviata un’email con tutti i dettagli dell’ordine appena effettuato. Microsoft segnala anche che non sono previste spese di spedizione. Sulla scheda prodotto dello store ufficiale di Microsoft non è specificata la data esatta dell’arrivo dell’Xbox One, tuttavia dalla conferenza E3 di Los Angeles è emerso che l’Xbox One sarà disponibile globalmente nel mese di novembre. Dunque chi la prenotasse oggi, con molta probabilità riceverà la nuova console proprio nel corso del mese di novembre.

La nuova Xbox One di Microsoft va oltre al concetto di semplice console perché in realtà è un completo set-top-box con cui gestire a 360 gradi le attività sul nostro televisore. Oltre a giocare si potrà infatti vedere filmati in streaming, effettuare video chat con Skype, navigare sul web e comandare la televisione attraverso l’uso dei comandi vocali. L’Xbox One offre di serie il Kinect 2, ora molto più preciso nel leggere i movimenti dei giocatori ed anche un rivisitato controller realizzato tenendo conto dei feedback degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti