Microsoft, un video teaser per HoloLens 2

Alex Kipman, capo del team HoloLens, ha pubblicato un video teaser dedicato al MWC 2019 in cui si fa un chiaro riferimento al nuovo visore HoloLens 2.
Alex Kipman, capo del team HoloLens, ha pubblicato un video teaser dedicato al MWC 2019 in cui si fa un chiaro riferimento al nuovo visore HoloLens 2.

Dopo tanti anni di assenza, Microsoft tornerà a calcare il palcoscenico del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Come noto, la casa di Redmond dovrebbe portare al debutto o quantomeno mostrare il nuovo HoloLens 2, la nuova generazione del suo visore per la Mixed Reality. Nella giornata odierna, il gigante del software prova ad alzare l’asticella del livello di attenzione sul suo evento alla fiera spagnola.

Alex Kipman, capo del team HoloLens, ha pubblicato un video teaser dedicato all’evento in cui allude ad una nuova unità di elaborazione olografica e alla sua capacità di trasformare il mondo reale in una serie di poligoni che potrebbero essere manipolati. Trattasi di un sottile ma chiaro riferimento al nuovo visore HoloLens 2. Di questo prodotto già si sa che disporrà proprio di una nuova unità olografica dotata anche di capacità di intelligenza artificiale. Inoltre, il nuovo visore per la Mixed Reality dovrebbe disporre di un sensore fotografico con funzioni molto simili a quelle del Kinect.

Le ultime indiscrezioni farebbero anche supporre che il processore Qualcomm Snapdragon XR1 possa essere il cuore pulsante di questo prodotto. HoloLens 2, addirittura, potrebbe essere anche dotato di connettività 5G. Inoltre, il visore dovrebbe risolvere anche alcuni problemi dell’attuale modello offrendo un campo visivo più ampio e una maggiore durata della batteria.

Non rimane, dunque, che attendere l’evento Microsoft al MWC 2019 di Barcellona che si terrà domenica 24 febbraio per scoprire cosa il gigante del software ha in serbo per i suoi moltissimi fan.

La sensazione è che la società abbia da mostrare qualcosa di davvero molto interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti