Mirrorless Canon, prima immagine e nuovi rumor

Arriva la prima immagine della fotocamera mirrorless Canon e una serie di indiscrezioni circa le specifiche tecniche.
Arriva la prima immagine della fotocamera mirrorless Canon e una serie di indiscrezioni circa le specifiche tecniche.

Canon dovrebbe annunciare la sua prima fotocamera mirrorless lunedì prossimo, e sebbene la presentazione di questo sistema non sia ancora stata confermata in via ufficiale, iniziano a diffondersi in Rete una serie di nuove indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche dello stesso. Inoltre, ne è stata pubblicata la prima immagine dal sito Digicame-info, che è visibile qui in apertura.

Il nome e le specifiche dettagliate della mirrorless Canon non sono state ancora rese note ma a quanto pare farà parte della linea Canon EOS e una delle ottiche intercambiabili sarà un EF-M 22 mm f/2 STM. Si dice che non sarà un prodotto dal design retro, come vociferato in precedenza, piuttosto qualcosa di simile nelle linee a una Nikon 1, la serie ad ottiche intercambiabili del produttore nipponico rivale.

Canon Rumors sottolinea come le indiscrezioni pervenute in questi mesi siano abbastanza contraddittorie e come Canon stia svolgendo un buon lavoro nel tenere nascoste le informazioni su questo primo sistema mirrorless. A ogni modo, pare che ci si debba aspettare una fotocamera con sensore da 18 megapixel dalle dimensioni APS-C, simile o uguale a quello che trova spazio nella Canon EOS 650D (Rebel T4i).

Possibile che Canon abbia scelto inoltre di integrare un display dalla diagonale piuttosto grande e di tipo touchscreen, e sembra che nei negozi arriveranno anche un kit zoom e un adattatore per obiettivi EF, come ad esempio il nuovo pancake 40mm. Le nuove ottiche annunciate il 23 luglio si dice che avranno un attacco del tutto nuovo.

Questa fotocamera mirrorless dovrebbe essere destinata a un pubblico amatoriale, ma nei prossimi mesi Canon dovrebbe annunciare un secondo sistema dedicato ai fotografi professionisti o comunque più esigenti. Manca comunque davvero poco per saperne di più a riguardo, dato che la presentazione del primo prodotto nella giornata di lunedì 23 luglio sembra sia data per certa da molteplici fonti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti