Modem USB portatile: connettività on the road

Businessman, viaggiatori assidui o fanatici della tecnologia è arrivato l’oggetto del desiderio! Prodotto da Sony Ericsson è in arrivo sul mercato il modem USB portatile: nome in codice MD300.

Connettività a 360 gradi e in ogni parte del mondo: così si potrebbe leggere su un volantino che presenta il prodotto, dotato di tutti gli standard disponibili sul mercato quali HSDPA, UMTS, EDGE, e GPRS, il tutto racchiuso in una compatta chiavetta USB facile da portare sempre con se.

Una soluzione ottima e in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Utile sia per i pc fissi che in questo modo potrebbero collegarsi ad altre reti locali, ma ancora più utile per i computer portatili.

L’MD300 di Sony Ericsson è conforme agli standard industriali, offrendo così sicurezza nella qualità del collegamento. La copertura EDGE offre velocità di trasferimento imbattibili a livello di servizi su linea fissa, mentre l’HSDPA offre una combinazione di efficienza assoluta, alta velocità e bassa latenza, permettendo in questo modo a tutti di sfruttare davvero la banda larga in movimento.

Ma il vero punto di forza dell’MD300 è la semplicità di installazione e di utilizzo. Collegabile semplicemente ad una porta USB, grazie al software Microsoft Windows e ai driver integrati, si installa e si configura automaticamente dopo l’inserimento, richiedendo solo pochi secondi per stabilire la connessione.

In un peso di soli 24 grammi la possibilità di portare sempre con se un modem potente che ci assicurerà una connettività a 360 gradi in buona parte del mondo. Non male, no?!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti