Natale 2013: regali solidali per i meno fortunati

Natale non solo per se ma anche per gli altri. Per le festività son state attivate molte iniziative a sostegno delle ONLUS che operano con i meno fortunati
Natale non solo per se ma anche per gli altri. Per le festività son state attivate molte iniziative a sostegno delle ONLUS che operano con i meno fortunati

Natale, un’occasione per pensare non solo a se stessi ma anche agli altri. Sul sito ufficiale di Emergency, la nota associazione che offre cure mediche gratuite in molti Paesi del terzo mondo, è possibile comprare gadget, biglietti di natale e il calendario 2014.

Le vendite contribuiranno alle attività solidali di Emergency. Da evidenziare anche l’iniziativa del cantante Luciano Ligabue che si è messo all’asta per beneficenza. Sarà possibile infatti aggiudicarsi la chitarra Eko Music Group autografata dal cantautore italiano e la giacca di pelle indossata dal cantante all’Arena di Verona nel 2008 attraverso la piattaforma webCharityStars. Il ricavato andrà a sostenere il centro di maternità ad Anabah in Afghanistan di Emergency. Sulla piattaforma webCharityStars è possibile inoltre trovare altre iniziative benefiche a supporto dei meno fortunati con molte altre celebrità (Carlo Cracco, Matteo Viviani, …) che si mettono in gioco per raccogliere fondi.

Anche l’associazione Save the Children ha lanciato un’iniziativa natalizia a sostegno delle sue attività. Per ogni pacchetto di vaccinazioni, di sopravvivenza o latte terapeutico in polvere donato attraverso l’eShop del sito dell’associazione, verrà recapitato un biglietto con la donazione al destinatario del regalo.

Per natale, anche altre importanti personalità si mettono in gioco per contribuire alla raccolta di fondi per le associazioni che supportano i meno fortunati. Per esempio, è stata messa all’asta su eBay la macchina di Valentino Rossi ideata da Opel per un progetto di solidarietà a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer: la “Adam&Vale for charity”. Trattasi di un particolare modello dell’Opel Adam personalizzato dalla creatività del “Dottore” e dall’esperienza di Aldo Drudi, lo storico designer che da anni collabora con il pilota italiano.

Sempre su eBay, per sostenere l’ONLUS Comitato Maria Letizia Verga, è stata messa in vendita un’edizione limitata del Nokia Lumia 1520 di colore bianco autografato nella parte posteriore dalla campionessa di sci Debora Compagnoni. I fondi ricavati contribuiranno alla realizzazione di un ospedale nella città di Monza per la ricerca e la cura della leucemia infantile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti