I migliori videogiochi da regalare a Natale

Un videogame sotto l'albero: qualche consiglio sui migliori giochi per console e computer da regalare (e regalarsi) in vista del Natale ormai alle porte.
Un videogame sotto l'albero: qualche consiglio sui migliori giochi per console e computer da regalare (e regalarsi) in vista del Natale ormai alle porte.

Passare le festività natalizie in compagnia di un buon videogame è un’ottima idea per staccare dalla routine quotidiana e concedersi un po’ di sano divertimento, da soli oppure in compagnia. Scegliere cosa regalare (o regalarsi) non è però semplice. In questo articolo vengono passati in rassegna alcuni dei titoli videoludici più interessanti fra quelli lanciati nel corso degli ultimi mesi, così da fornire qualche spunto a chi non ha troppa dimestichezza con l’universo gaming.

Impossibile non partire dalle due simulazioni calcistiche per eccellenza: FIFA 15 e PES 2015. Due titoli, due diversi modi di interpretare lo sport più amato nel nostro paese. Quest’anno la sfida è ad armi pari, grazie ai notevoli miglioramenti introdotti da Konami, soprattutto per quanto riguarda le versioni destinate a PS4 e Xbox One. Se il regalo è destinato a qualcuno che lo giocherà su PC il consiglio è quello di optare per il prodotto di EA Sports, in quanto la versione Windows offre un gameplay degno dell’appellativo “next-gen”, grazie all’integrazione del motore Ignite Engine, assente invece su PlayStation 3 e Xbox 360.

Gli amanti del genere sparatutto possono puntare su Call of Duty: Advanced Warfare oppure Far Cry 4. Il primo criterio da tenere in considerazione nella scelta è quale setting si preferisce: da una parte un’ambientazione bellica e futuristica, dall’altra i panorami mozzafiato dell’Himalaya. Restando in tema, anche Destiny (dai creatori della serie Halo) è in grado di assicurare una notevole longevità e una massiccia dose di divertimento.

Chi preferisce l’avventura può immergersi nell’atmosfera della rivoluzione francese con Assassin’s Creed Unity oppure vestire i panni di un templare con Assassin’s Creed: Rogue, nelle ultime due produzioni Ubisoft. Per gli amanti dei giochi di ruolo si consiglia Dragon Age: Inquisition e per chi ama l’azione GTA 5 resta sempre un’ottima alternativa, soprattutto ora che ha fatto il suo debutto sulle piattaforme di nuova generazione. In ambito Nintendo, i possessori di Wii U gradiranno di certo trovare sotto l’albero di Natale una copia di Super Smash Bros.

Questo articolo non ha ovviamente la pretesa di elencare il meglio dei titoli in circolazione sul mercato videoludico, ma solo quelli più importanti tra le uscite recenti. Basta dare un’occhiata al catalogo degli store online o fare un salto in un negozio per rendersi conto che l’offerta è molto più ampia, adatta a tutte le tasche e in grado di soddisfare anche il giocatore più esigente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti