Netflix: non è detta l'ultima parola per Switch

Non è detta l'ultima parola per l'applicazione di Netflix su Nintendo Switch: il colosso dell'intrattenimento lascia aperta una porta per il futuro.
Non è detta l'ultima parola per l'applicazione di Netflix su Nintendo Switch: il colosso dell'intrattenimento lascia aperta una porta per il futuro.

Potrebbero esservi ancora delle speranze per lo sbarco di Netflix, il popolare portale di streaming, su Nintendo Switch. Sebbene la società abbia sempre smentito l’imminente arrivo di un’applicazione per la gettonata console di gaming, sembra che i piani siano tutt’altro che definitivi. È quanto sottolinea Polygon, dopo aver chiesto informazioni più dettagliate all’ufficio stampa del colosso dell’intrattenimento.

Sebbene la materia sia stata discussa più volte nel corso delle ultime settimane, la questione è tornata in auge in questi giorni su Twitter, sollevando una certa preoccupazione fra gli utenti. Rispondendo alla domanda di un appassionato riferita all’account d’assistenza del portale di streaming, Netflix ha escluso la possibilità del rilascio di un’applicazione per Nintendo Switch:

Al momento non vi sono piani per Netflix su Nintendo Switch.

La risposta, tuttavia, potrebbe non essere definitiva. Così come già accennato, la redazione di Polygon ha contattato l’ufficio stampa del colosso dell’intrattenimento, domandando ragguagli in merito. E, sebbene al momento lo sviluppo di un’applicazione specifica non sia in corso, il gruppo starebbe vagliando una simile possibilità in concerto con Nintendo stessa:

Stiamo ancora esplorando questa opportunità con Nintendo, ma non abbiamo piano definitivi da rendere noti in questo momento.

Non è però tutto, poiché il tweet sopracitato è stato cancellato dall’account Netflix, forse per evitare ulteriori confusioni fra gli utilizzatori. È quindi possibile che una soluzione possa apparire sul mercato in futuro, anche se difficile risulta ipotizzare un preciso periodo di lancio.

In ogni caso, la disponibilità di Netflix su Nintendo Switch potrebbe rivelarsi molto interessante, data la natura versatile della console. Potrebbe infatti trasformarsi in un importante mezzo di visione non solo in salotto, dove il dispositivo può essere facilmente collegato al televisore, ma anche e soprattutto in mobilità, date le dimensioni comunque contenute del device. Non resta che attendere, di conseguenza, un eventuale annuncio congiunto sia da Netflix che da Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti