Nexus Prime: Samsung conferma il lancio imminente

Samsung conferma la presentazione e il lancio imminente per lo smartphone Nexus Prime
Samsung conferma la presentazione e il lancio imminente per lo smartphone Nexus Prime

Il Nexus Prime farà il suo debutto a breve. L’ufficialità arriva direttamente da Samsung, per voce di Andrew Glass (direttore del reparto vendite UK), che intervenuto all’evento T3 per ritirare il premio “Miglior telefono dell’anno” assegnato al Galaxy S II, ha parlato del nuovo e tanto chiacchierato smartphone. Poche parole, ma sufficienti per capire come l’attesa della presentazione sia destinata a non prolungarsi ancora per molto.

Glass ha inoltre reso noto che il produttore sudcoreano è intenzionato a spedire il Nexus Prime nei negozi in tempi brevi, così da poter rivaleggiare fin da subito con l’iPhone 4S presentato la scorsa settimana da Apple. Confermato dunque anche il nome del dispositivo, più volte citato nei tanti rumor e mockup comparsi in Rete negli ultimi giorni.

La presentazione ufficiale del Nexus Prime avverrà prestissimo e lo vedrete nei negozi molto prima di quanto possiate pensare.

L’unveil del dispositivo potrebbe dunque andare in scena il 27 ottobre, come ipotizzato da diverse fonti, oppure il 3 novembre come indicato da altre indiscrezioni. Comunque sia, non sarà necessario aspettare ancora molto per conoscere tutti i dettagli sullo smartphone equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, che con tutta probabilità nel prossimo periodo rappresenterà il modello di punta del popolato catalogo di telefoni basati sulla piattaforma Google.

[nggallery id=2508 template=inside]

Tra le caratteristiche hardware ipotizzate per il Samsung Nexus Prime un display curvo (confermato dal video ufficiale in streaming di seguito) da 4,65 pollici con tecnologia Super AMOLED, risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore dual core da 1,2 o 1,5 GHz e modulo NFC. Restando in ambito Android, la concorrenza potrebbe giungere da un altro modello della stessa azienda, ovvero il Samsung Galaxy S III di cui si è iniziato a parlare proprio in questi giorni.

[youtube]DItEi4xliAQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti