Samsung Galaxy S III: dual core 1,8 GHz e 12 MP?

Nuove indiscrezioni sulle specifiche hardware dello smartphone Samsung Galaxy S III
Nuove indiscrezioni sulle specifiche hardware dello smartphone Samsung Galaxy S III

Ancora indiscrezioni in merito al Samsung Galaxy S III, smartphone non ancora annunciato in via ufficiale dall’azienda sudcoreana ma che quasi certamente farà il suo debutto sul mercato nel 2012, con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto dal modello Galaxy S II attualmente in commercio, capace di diventare il dispositivo Android più venduto sul territorio italiano nel 2011.

Dopo i rumor del mese scorso, si parla oggi di specifiche hardware provenienti da un presunto documento interno a Samsung, che vorrebbero il telefono equipaggiato con un processore dual core Exynos 4212 da 1,8 GHz, ampio display da 4,6 pollici di tipo Super AMOLED Plus, risoluzione HD (presumibilmente 1280×720 pixel), 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[nggallery id=2387 template=inside]

Ottima anche la dotazione multimediale, con una fotocamera da 12 megapixel sulla parte posteriore della scocca, con tutta probabilità affiancata da un secondo obiettivo frontale per le videochiamate. Pochissime e da prendere con le pinze anche le informazioni relative al design del Samsung Galaxy S III, che dovrebbe comunque essere caratterizzato da uno spessore e da un peso ridotti rispetto al predecessore.

Non è nemmeno da escludere che il produttore scelga di modificare il profilo del device in modo da non incorrere nuovamente in battaglie legali per la violazione di brevetti, come quella che da ormai sei mesi lo vede coinvolto nelle aule di tribunale contro Apple, e che ha portato anche al blocco della commercializzazione per il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti