Nikon 1 V1 e Canon EOS 5D Mark II, taglio di prezzo

Nikon 1 V1 e Canon EOS 5D Mark II subiscono un taglio di prezzo: ecco i dettagli.
Nikon 1 V1 e Canon EOS 5D Mark II subiscono un taglio di prezzo: ecco i dettagli.

Novità in arrivo per coloro che sono interessati ad acquistare una Nikon 1 V1 o una Canon EOS 5D Mark II: le due fotocamere in questione hanno infatti appena subito un importante taglio di prezzo: trattasi di una ghiotta occasione per mettere le mani sopra alla mirrorless o alla reflex dei due produttori nipponici.

Nello specifico, la Nikon 1 V1 in kit con l’obiettivo 10-30mm passa dagli 896,95 dollari a cui era in vendita agli attuali 399 dollari. Ciò può significare solo due cose: o Nikon ha difficoltà a vendere questa mirrorless a causa della preferenza dei consumatori per l’altro modello, la Nikon 1 J1 (o J2), oppure è in procinto di annunciare la Nikon 1 V2, successore diretto di cui si parla già da qualche settimana, ovvero dopo che il produttore ha tolto i veli alla Nikon 1 J2.

Per quanto riguarda la Canon EOS 5D Mark II, la reflex digitale starebbe per ricevere un forte taglio di prezzo ufficiale, sia negli Stati Uniti che negli altri Paesi. A quanto pare, passerà a 1699 dollari per il solo corpo macchina, comunque vi sono già alcuni negozi online che la vendono a questo prezzo. Tale mossa è necessaria per vendere tutte le unità in stock della reflex, il cui calo d’interesse è dovuto all’introduzione nei negozi della Canon EOS 5D Mark III.

La Nikon 1 V1 è una fotocamera mirrorless con sensore da 10.1 megapixel, un display da 3 pollici, porta USB e viene abbinata con un comodo obiettivo Nikkor 10-30mm, mentre la Canon EOS 5D Mark II è una reflex digitale a pieno formato caratterizzata dalla presenza di un sensore da 21 megapixel, display LCD da 3 pollici, processore DIGIC 4, mirino ottico/elettronico + LCD e sistema autofocus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti