Nokia 6260 slide, presentato un nuovo dispositivo 3G

Nokia ha presentato attraverso un comunicato stampa il nuovo 6260 slide (che non ha niente a che vedere con il 6260 uscito qualche tempo fa): nonostante le informazioni ufficiali siano poche, è possibile farsi comunque un quadro d’insieme del prodotto più che sufficiente.

Il Nokia 6260 slide è un telefonino adibito principalmente alla navigazione: si avvale infatti della tecnologia 3G che permette alta velocità sia in download che in upload e in assenza di connessione permette comunque all’utente di avvalersi del WiFi per navigare su altri punti d’accesso.

Altro punto di forza del 6260 slide è senza ombra di dubbio la fotocamera da 5 Megapixel con flash e ottica firmata Carl Zeiss.

Il sistema operativo montato nel dispositivo è il Symbian S40, e per la prima volta in un telefonino di questa serie, vedremo il sistema A-GPS; è ovviamente pre-installato nella piattaforma anche il software di navigazione Nokia Maps.

Per il momento non ci sono ancora altre informazioni ufficiali sul Nokia 6260 slide, ma se ne conosce il prezzo: 299 euro senza tasse e sussidi. L’esordio nel mercato dovrebbe invece avvenire all’inizio del 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti