Nokia 8.2, fotocamera pop-up e versione 5G?

Il Nokia 8.2 dovrebbe avere uno schermo da 6,2 pollici, processore Snapdragon 730, fotocamera frontale pop-up e quattro fotocamere posteriori.
Il Nokia 8.2 dovrebbe avere uno schermo da 6,2 pollici, processore Snapdragon 730, fotocamera frontale pop-up e quattro fotocamere posteriori.

Il produttore finlandese è attualmente impegnato nella distribuzione di Android 10, ma ha già pianificato il lancio di nuovi smartphone. Uno dei modelli più interessanti sarà il Nokia 8.2 che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2020 di Barcellona. In base alle ultime indiscrezioni, il dispositivo avrà una fotocamera frontale pop-up e verrà offerto anche in versione 5G.

L’attuale Nokia 8.1 ha un PureDisplay da 6,18 pollici con risoluzione full HD+ (2246×1080 pixel) e supporto HDR10. Nella parte superiore c’è un notch tradizionale che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel. Secondo la fonte del sito Nokiapoweruser, il Nokia 8.2 non avrà né notch né fori nello schermo da 6,2 pollici (2340×1080 pixel), quindi sarà il primo smartphone “all-screen” del produttore finlandese. La fotocamera da 32 megapixel, nascosta nel bordo superiore, verrà attivata da un meccanismo motorizzato.

Altra novità prevista è il modulo posteriore di forma circolare con quattro fotocamere. Quella principale dovrebbe avere un sensore da 64 megapixel e ottica Zeiss. Non si conoscono dettagli sugli altri sensori e obiettivi. Tra le funzionalità attese ci sono il Pixel Binning e la modalità notturna. Essendo un aggiornamento del Nokia 8.1, il nuovo smartphone potrebbe integrare il processore octa core Snapdragon 730, 4/6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Secondo Nokiapoweruser, HMD Global avrebbe avviato i test del Nokia 8.2 5G. Qualcomm ha confermato il lancio di un SoC della serie Snapdragon 700 con modem 5G. Il nome dello smartphone potrebbe essere diverso per evitare confusione con il modello LTE. L’annuncio è previsto al MWC 2020. Maggiori informazioni verranno divulgate sicuramente nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti