Nuovo iPad Pro con tripla fotocamera?

I futuri nuovi iPad Pro di Apple potrebbero disporre di una tripla fotocamera posteriore che potrebbe essere utilizzata con le app per la realtà aumentata.
I futuri nuovi iPad Pro di Apple potrebbero disporre di una tripla fotocamera posteriore che potrebbe essere utilizzata con le app per la realtà aumentata.

Non è una novità che il prossimo iPhone XI possa disporre di una tripla fotocamera posteriore ma sembra che anche il prossimo iPad Pro possa integrare una soluzione similare. Secondo quanto riferisce Mac Otakara, il prossimo tablet pc di punta di Apple potrebbe disporre di una tripla fotocamera posteriore. La fonte riferisce, inoltre, che il nuovo iPad entry level, con display da 10,2 pollici, dovrebbe disporre, invece, di una doppia fotocamera posteriore.

Apple ha aggiornato l’iPad Mini e l’iPad Air all’inizio di quest’anno e dovrebbe presentare un nuovo aggiornamento dei modelli iPad e iPad Pro entro la fine dell’anno e secondo la fonte, le novità principali sarebbero proprio legate all’introduzione di nuovi moduli fotografici. Mac Otakara avrebbe ottenuto queste informazioni da una fonte cinese nella catena di approvvigionamento di Apple.

Se l’indiscrezione fosse davvero esatta e la fonte è notoriamente molto affidabile, si tratterebbe di un’interessante novità per il mondo Apple. Sino ad ora, infatti, Cupertino ha proposto ai suoi clienti diversi modelli di iPhone con doppia fotocamera posteriore ma non aveva mai trasferito questa tecnologia sui suoi tablet pc, nemmeno su quelli di punta.

L’ultimo iPad Pro dispone di una singola fotocamera con sensore da 12 megapixel, mentre l’ultimo iPad Mini, l’iPad Air e l’iPad dispongono di un sensore posteriore da 8 megapixel.

L’implementazione di una soluzione a tripla e doppia fotocamera potrebbe offrire non solo una maggiore qualità fotografica ai tablet pc Apple ma anche nuove opportunità nel settore della realtà aumentata.

Se davvero i nuovi iPad Pro e iPad disporranno di una tripla e di una doppia fotocamera posteriore lo si scoprirà tra non molto. Questi nuovi dispositivi dovrebbero debuttare il prossimo ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti