Office Web Apps ha raggiunto 20 milioni di utenti

Office Web Apps è stato lanciato a maggio del 2010, con l’obiettivo di conquistare una fetta di mercato nel settore delle Web app, settore nel quale Google e altri servizi sono presenti da molto più tempo.

Microsoft ha annunciato di aver superato i 20 milioni di utenti, e questo significa che, in pochi mesi, Office Web ha quasi raggiunto Google Docs e i suoi 25 milioni di utenti.

Fino a poco tempo fa Microsoft era padrona incontrastata dei programmi di elaborazione documenti, fino a quanto Google non ha iniziato ad offrire gratuitamente le sue webb app.

Office Web Apps ha inoltre il vantaggio di integrarsi con Windows Live ID e i servizi ad esso correlati, come Hotmail, Live.com, Facebook e SkyDrive.

Venti milioni di utenti sono decisamente un risultato positivo per Microsoft, che in pochi mesi ha ridotto uno svantaggio considerevole con la concorrenza, e può guardare con positività i progetti futuri: tutti i servizi che ruotano intorno al marchio Live sono in fase di rinnovamento e l’azienda spera di aumentare la sua clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti