One More Thing: MacBook

One More Thing… anche oggi Jobs ha voluto stupire la folla con la sua classica affermazione ma in questo caso “l’effetto sorpresa non è stato tale”. La rivoluzione dei MacBook ormai era attesa da tutti e da qualche tempo circolavano alcune immagini rubate.

I nuovi MacBook rappresentano la versione ridotta dei modelli Pro. Integrano le nuove configurazioni tecniche, la nuova trackpad e il nuovo case in alluminio. Fra le novità (per i MacBook) c’è l’introduzione della retroilluminazione a LED e la tastiera retro illuminata.

Se all’apparenza i due modelli di MacBook possono risultare più cari e con minori prestazioni in realtà vanno analizzati nel dettaglio. Solo il prezzo del modello da 2,4 Ghz è aumentato di 100 Euro ma rispetto al vecchio MacBook nero il prezzo può essere giustificato dalle dotazioni.

A livello prestazionale i nuovi MacBook integrano un bus del processore a 1066 Mhz e la RAM è sviluppata con tecnologia DDR3. Questi due elementi aumentano sensibilmente le prestazioni della macchina; riscontri oggettivi potremo solo riceverli dai test indipendenti che verranno effettuati nei prossimi mesi.

Infine c’è il nuovo chip grafico dell’Nvidia: il 9400M. Quest’ultima feature rende i macbook ottime macchine anche per poter giocare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti