OnePlus One, vendita libera per sempre

OnePlus elimina per sempre il sistema ad inviti: da oggi è possibile acquistare liberamente il OnePlus One dal sito ufficiale.
OnePlus elimina per sempre il sistema ad inviti: da oggi è possibile acquistare liberamente il OnePlus One dal sito ufficiale.

Il prossimo 23 aprile uno degli smartphone più apprezzati dagli utenti Android compirà un anno. Per festeggiare il compleanno, OnePlus ha fatto un gradito regalo ai suoi fan: a partire da oggi, il OnePlus One sarà disponibile in vendita libera. Non sarà più necessario utilizzare l’odiato sistema ad inviti o attendere le Tuesday Open Sales. Inoltre, solo per 24 ore, sarà possibile acquistare due accessori con uno sconto del 75%.

A distanza di un anno, il OnePlus One è ancora oggi uno dei migliori smartphone sul mercato. La dotazione hardware prevede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD, processore Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna. Nonostante queste specifiche di fascia alta, il terminale viene offerto ad un prezzo molto inferiore a quello di analoghi dispositivi (299 euro per la versione bianca da 16 GB e 349 euro per la versione nera da 64 GB). Originariamente basato su CyanogenMod 11S, da pochi giorni può essere aggiornato a Cyanogen OS 12 oppure OxygenOS.

Per evitare l’accumulo di scorte in magazzino e contenere i costi, OnePlus ha ideato il sistema ad inviti. Dopo un anno, l’azienda cinese ha incrementato il numero di dipendenti, venduto oltre un milione di smartphone e migliorato la logistica. Ciò ha finalmente permesso l’avvio della vendita libera. Grazie all’esperienza maturata, OnePlus seguirà lo stesso approccio con il OnePlus 2, che dovrebbe essere annunciato nel terzo trimestre. Inizialmente, quindi, il nuovo modello sarà disponibile attraverso il collaudato sistema ad inviti.

Solo per oggi, gli utenti che ordineranno online il OnePlus One potranno acquistare una Flip Cover a 3,25 euro e un Premium Screen Protector a 1,37 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti