OnePlus Two, telaio in metallo e prezzo più alto

Fonti vicine all'azienda hanno rivelato che il OnePlus Two avrà un corpo in alluminio e integrerà un sensore per le impronte digitali.
Fonti vicine all'azienda hanno rivelato che il OnePlus Two avrà un corpo in alluminio e integrerà un sensore per le impronte digitali.

Il successore del OnePlus One avrà un telaio in metallo e un lettore di impronte digitali. Queste sono le ultime indiscrezioni sul OnePlus Two, il prossimo smartphone del produttore cinese che dovrebbe essere annunciato nel mese di settembre. Entro fine anno è previsto il lancio di un altro modello più economico.

A differenza di Samsung e Apple, che distribuiscono milioni di unità in tutto il mondo, OnePlus ha scelto una diversa strategia di mercato. Per ridurre i costi produttivi e mantenere basso il prezzo del OnePlus One, l’azienda usa il sistema ad inviti per soddisfare la domanda, senza avere enormi scorte in magazzino, che potrebbero restare invendute. Con il OnePlus Two dovrebbero però aumentare i margini di profitto, in quanto verranno usati materiali più pregiati. Il prezzo sarà comunque inferiore a quello di un Galaxy S6 o un iPhone 6.

Durante una recente sessione AMA su Reddit, OnePlus ha svelato che il nuovo smartphone integrerà un processore più potente, lo schermo non sarà curvo, non sono previsti né la ricarica wireless né lo slot microSD. La la batteria non sarà rimovibile e ci sarà una porta USB Type-C. Il OnePlus Two dovrebbe avere un telaio in alluminio e un lettore di impronte digitali. Le altre specifiche rimangono un mistero, ma si può ipotizzare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Snapdragon 810 o 815, 3 o 4 GB di RAM.

Il nuovo smartphone sarà più personalizzabile mediante le cover StyleSwap e ovviamente eseguirà OxygenOS. OnePlus presenterà anche un modello di fascia media con caratteristiche inferiori al OnePlus One. Complessivamente, l’azienda prevede di vendere almeno 10 milioni di unità entro il 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti